In Basilicata il 74° Congresso nazionale di Assoenologi

“Il vino è cultura”. Questo è il leitmotiv del 74° Congresso nazionale di Assoenologi, in programma a Matera e a Venosa dal 31 ottobre al 3 novembre.

Un’opportunità unica per riunire gli enologi di tutta Italia all’insegna del vino quale privilegiato patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico nazionale. Dietro ogni vino ci sono i territori, le uve, le scelte tecniche e aziendali, etiche e sociali e naturalmente le persone. Il Congresso a Matera tratterà di cultura a 360° grazie all’intervento di personaggi di primo piano del mondo vitivinicolo e non solo. Apertura ufficiale domani pomeriggio, alle 18.00, al Mh Matera Hotel.

Per la serata di Gala conclusiva, che si terrà il 2 novembre in Piazza Orazio Flacco a Venosa, è previsto un talk show di Bruno Vespa con ospiti il Ministro alle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova; insieme al Presidente nazionale vini Doc, Michele Zanardo, al Presidente Federdoc, Riccardo Ricci Curbastro e al Direttore generale Ismea, Raffaele Borriello.

 

 

Share Button