I laghi di Monticchio si classificano sesti nel Censimento nazionale “I Luoghi del Cuore” FAI

Ottimo risultato per i Laghi di Monticchio, che si sono classificati sesti al nono Censimento de “I Luoghi del Cuore” del FAI, un riconoscimento importante per questa splendida area della Basilicata, che era stata scelta dalla Delegazione FAI di Potenza per rappresentare il “luogo del cuore” della provincia.

Un successo che testimonia l’amore e l’impegno che tutti coloro che hanno votato testimoniano per la bellezza dei Laghi di Monticchio, rendendo “visibile” il sentimento profondo che lega le persone ai territori dove vivono o dove hanno vissuto esperienze importanti della loro vita. Nella classifica provvisoria del Novembre scorso i Laghi di Monticchio, con 16.000 voti, occupavano il nono posto nella classifica nazionale e se ad oggi si è arrivati al grande traguardo di 31.907 voti, che ha permesso di aggiudicarsi il 6° posto, lo si deve ai cittadini, alle scuole, agli esercizi commerciali, ai volontari, che con costanza e determinazione si sono impegnati in questi ultimi mesi.

Un ringraziamento particolare va al Comitato Laghi di Monticchio 2018 e al suo Presidente, Luciano Currieri, per l’impegno profuso e ai testimonial che gratuitamente hanno abbracciato la candidatura di Monticchio e hanno espresso in video promozionali l’amore per questi luoghi: Vladimir Luxuria, Francesca Barra e Claudio Santamaria.

L’invito da parte della Delegazione FAI di Potenza è di continuare a sostenere questo luogo, affinché questa importante opportunità venga vissuta appieno e consenta a questo posto magnifico di risplendere della giusta attenzione che merita.

Share Button