Ilva. Emiliano va a Taranto e incontra il sindaco Melucci

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha raggiunto a Palazzo di città il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, con il quale ha discusso della visita inaspettata di questa mattina in Municipio del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, che ha promesso la convocazione di un tavolo specifico su Taranto.

Melucci ha già dichiarato la disponibilità a ritirare il ricorso al Tar contro il Dpcm del 29 settembre che riguarda la nuova Aia per l’Ilva non appena riceverà la convocazione ufficiale del tavolo istituzionale.

Il sindaco di Taranto e il governatore Emiliano, hanno poi tenuto una conferenza stampa congiunta sulla vicenda Ilva.

IN DIRETTA DA TARANTO CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA DEL PRESIDENTE EMILIANO E DEL SINDACO MELUCCIRibadisco che la vicenda Ilva deve essere discussa in un tavolo Taranto che veda seduti il governo, l'azienda che allo stato si è aggiudicata la gara, il sindacato, il Comune di Taranto e la Regione Puglia. Una volta che ci si siede è evidente che ogni esito, che mi auguro positivo, è possibile. Quello che non si può fare è condizionare la convocazione di questo tavolo alla coartazione del diritto-dovere degli enti locali di ricorrere alla autorità giudiziaria.

Pubblicato da Michele Emiliano su Martedì 5 dicembre 2017

Share Button