Tavolo della Protezione Civile alla Fiera del Levante

La Regione inserisce la Puglia nel piano nazionale di soccorso per il rischio sismico

“La Protezione civile pugliese ha una marcia in più rispetto a quella delle altre regioni: l’umanità dei suoi volontari, nerbo del sistema che è in grado di affrontare le emergenze e proteggere le popolazioni colpite da eventi straordinari”.

Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile, Antonio Nunziante, presentando oggi in Fiera il quarto raduno nazionale estivo di Protezione civile, che si terrà a Castellaneta Marina (Ta) dal 14 al 17 settembre e l’esercitazione Seismic Bat 2017 che si terrà il 6 e il 7 ottobre tra Minervino Murge e i comuni del Nord Barese-provincia BAT, incentrata sul rischio sismico.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i dirigenti regionali della sezione Protezione civile con l’ing. Lucia Di Lauro, il capo di Gabinetto della Prefettura Bat e i responsabili del volontariato delle province di Taranto e Bat.

A Castellaneta è previsto tra le altre cose un convegno su “Etica e professionalità del volontariato”, attività ludico-sportive e infine una sfilata con le divise delle associazioni per le vie di Taranto.

Share Button