Basilicata Food&Wine, il 2 e 3 aprile a Matera i migliori chef stellati

Dal 2 al 3 aprile a Matera, prima edizione di “Basilicata Food&Wine”, evento organizzato dalla Federazione italiana Cuochi, in collaborazione con l’Unione regionale Cuochi lucani, con il Dipartimento Agricoltura e con l’Apt (Agenzia di promozione territoriale di Basilicata) e diversi altri partner e sponsor, presso l’Hotel Hilton Garden Inn, in occasione dell’Assemblea nazionale della Fic.

I dettagli sono stati illustrati alla stampa dall’Assessore regionale alle Politiche agricole, Luca Braia, il quale ha parlato della straordinaria opportunità di mettere in vetrina e far conoscere da vicino la bontà e qualità dei prodotti agroalimentari lucani.

Rivolta agli operatori del settore di tutta Italia, Basilicata Foof&Wine sarà aperta al pubblico di appassionati e curiosi. Previsti interventi istituzionali, presenza di giornalisti e opinion leader digitali oltre ad un parterre di chef stellati per lo svolgimento di show cooking uniti ad un’area wine bar dedicato alle 4 Doc lucane a cura dell’Associazione Italiana Sommelier. La domenica spazio all’educazione alimentare per bambini e loro famiglie con un percorso da Borgo Venusio all’Hotel Hilton.

Share Button