A Matera la XIV edizione de “La Festa degli Aquiloni”

sadLa pioggia non ha fermato l’entusiasmo dei cittadini materani che numerosi hanno partecipato attivamente anche quest’anno alla XIV edizione della Festa degli aquiloni presso Murgia Timone, a Matera.

 Un momento di condivisione e partecipazione realizzato dall’ associazione Giallo Sassi, dal Centro di Educazione Ambientale di Matera e dall’ Ente Parco della Murgia Materana in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilica 2019 e la rete informale “Tutti i Chicchi del Melograno”.

Questa festa riesce con semplicità a creare consapevolezza nei cittadini di domani l’importanza della fruibilità degli spazi naturali e la loro tutela, con un pizzico di divertimento, condita con quel fare comunità che solo queste attività possono creare. Infatti le varie associazioni di volontariato e i ragazzi di vari istituti scolastici hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria arte per aiutare i più piccoli a creare quegli oggetti colorati voltanti, con il favore del vento.

Gli aquiloni possono avere tanti significati ma forse sono il sinonimo dell’essere umano, capace di grandi cose, di sognare, di librarsi nell’aria con una piccola spinta, ma il filo lo lega sempre alla realtà e ci ricorda di tenere sempre i piedi per terra.

Share Button