A Trani l’ordine dei medici della BAT promuove “sani stili di vita”

Palazzo San Giorgio a Trani ha ospitato i circa duecento iscritti alla seconda edizione del convegno “Promozione di sani stili di vita e collaborazione tra i professionisti della salute”, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia BAT, con responsabile scientifico il dott. Domenico Meleleo.

Il dott. Domenico Meleleo, resp. scientifico convegno

Il dott. Domenico Meleleo, resp. scientifico convegno

L’iniziativa ideata con l’obiettivo di formare nelle diverse professionalità del settore sanitario la consapevolezza di far parte di un “Sistema della Salute”, al centro del quale ci sono i bisogni del paziente, consolidando ed ampliando le reti collaborative avviate fra diversi professionisti lo scorso anno, durante la prima edizione del convegno.

Con questo progetto formativo l’Ordine dei Medici della provincia BAT ha voluto coinvolgere tutte le figure che convergono sull’obiettivo della salvaguardia della salute dell’individuo: adottare uno stile di vita sano è una scelta che deve essere indirizzata e sostenuta dall’azione collegiale di professionisti consapevoli del proprio ruolo e del ruolo altrui.

Il convegno si è articolato attraverso tre sessioni dedicate all’Attività Fisica, al rapporto Alimentazione e Psicologia, alle tematiche inerenti Ambiente, Prevenzione e Comunicazione e si concluso con la tavola rotonda Sinergie, Formazione ed Informazione per la Salute presente e futura.

Share Button