Basilicata, solidarietà con la Mela di AISM 2019

Si accesa anche in Basilicata la solidarietà a tinte rosse, gialle e verdi dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Nel weekend, ottimo riscontro per la Mela di AISM: nelle giornate del 4, 5 e 6 ottobre scesa in piazza Mario Pagano a Potenza e in altri centri lucani che, come ogni anno, hanno dato la loro disponibilità per una delle manifestazioni italiane più importanti di raccolta fondi per combattere la malattia neurodegenerativa. “Facciamo sparire la sclerosi multipla” è stato il motto che ha smosso decine e decine di volontari uniti nelle 5 mila piazze italiane aderenti con l’hashtag #SMuoviti.

Grazie alla generosità della gente, a fronte di un piccolo contributo di 9 euro, sono stati offerti i sacchetti de “La Mela di AISM”. È stato possibile contribuire alla ricerca anche attraverso un SMS ed i fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca scientifica sulle forme progressive di sclerosi multipla. La sezione provinciale AISM di Potenza, attiva dal 1997 sul territorio lucano, è il punto di riferimento per chi convive con la malattia e i loro familiari. Di recente, grazie ad altre iniziative, è stata donata la somma di 1.100 euro ad una ricerca specifica sulle forme pediatriche.

Share Button