ASM Matera: assunti due dirigenti medici di Radiodiagnostica agli ospedali di Matera e Policoro

L’ufficio stampa dell’azienda sanitaria di Matera informa che si è conclusa la procedura per l’assunzione a tempo determinato – l’avviso pubblico risale al mese di aprile – di due dirigenti medici di Radiodiagnostica.

Il direttore generale dell’ASM Joseph Polimeni comunica che a breve prenderanno servizio presso gli Ospedali “Madonna delle Grazie” di Matera e “Giovanni Paolo II” di Policoro.

Ormai quotidianamente i media nazionali danno risalto alle notizie relative alle difficoltà nel reperimento del personale medico da parte delle varie aziende sanitarie, tanto che – ricordano dall’ufficio stampa dell’ASM –  “in alcune regioni sono stati richiamati in servizio medici in pensione o si pensa a professionisti stranieri. In alcune strutture del centro-nord ha fatto notizia nei giorni scorsi l’idea di ricorrere anche al personale medico dell’esercito per assicurare la continuità di alcuni servizi pubblici sanitari”.

“L’ASM” commenta Polimeni “pur in presenza di tale oggettiva difficoltà, che ormai investe tutte le regioni, sta compiendo ogni sforzo per dotare reparti e servizi essenziali del personale medico e delle professioni sanitarie indispensabili per assicurare continuità, efficacia ed efficienza. A tal fine si stanno anche velocizzando tutte le procedure previste per legge.”

Share Button