La befana agli Ospedali Riuniti di Foggia insieme ai “Clown dottori” ed ai Supereroi (che si calano dal tetto)

Clown dottori, supereroi e befana in corsia: è quello che è avvenuto nelle corsie degli Ospedali Riuniti di Foggia dove grazie ai volontari della associazione foggiana ‘Il cuore’ i bambini ricoverati hanno trascorso dei “momenti di vera magia”.

“Per i bambini ricoverati vedere Superman e Spiderman calarsi dall’alto” racconta Jole Figurella, presidente ‘Il Cuore’ Foggia “è stato un sogno a occhi aperti, che ha reso speciali le ultime giornate natalizie”.

Il camper della befana è arrivato nel cortile degli Ospedali Riuniti poco dopo le 10.00, con le sue decorazioni colorate, le coperte e i fiocchetti rossi alle finestre. All’interno, tra cuscini a forma di gatto, scope e giocattoli, Superman e Spiderman. Non pupazzi, ma specialisti della squadra speciale dei tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), supereroi in carne e ossa per un giorno.

Accompagnati da Moto Moto e dagli altri Clown dottori de ‘Il Cuore Foggia’, hanno regalato sorrisi e doni a bambini e adulti che trascorrono i giorni di festa nelle corsie ospedaliere.

Una lunga mattinata di solidarietà e allegria, quella di ieri, iniziata con un corteo dei clown dottori nei reparti del policlinico, tra canti, balli e tante carezze donate ai pazienti. Ad accoglierli, il personale ospedaliero e i parenti, che hanno potuto vivere qualche ora più spensierata, in attesa dell’incontro con i supereroi.

Spiderman e Superman si sono calati dai tetti, tra gli incoraggiamenti dei clown dottori e dei giornalisti; hanno corso, salutato i bambini e poi sono risaliti con pacchi di doni da distribuire in corsia, insieme con la befana e i “colleghi” supereroi Flash, Wonder Woman e Batman, che per un giorno hanno dismesso i nasi rossi e i camici e hanno salutato il nuovo anno di solidarietà con un abito da fumetto. 

Con loro, il cappellano della Maternità, don Rosario De Rosa e il Presidente Nazionale ERA it9lnd Marcello Vella, a Foggia per aprire ufficialmente il nuovo Coordinamento Provinciale di ERA Ambiente Foggia e inaugurare la sede del Coordinamento Nazionale delle Guardie Zoofile Ambientali dell’Associazione. L’iniziativa è stata già realizzata al ‘Bambin Gesù’ di Palermo e al ‘Meyer’ di Firenze.

Share Button