This option will reset the home page of this site. Restoring any closed widgets or categories.

Reset

Vaccini. La lucana Liuzzi (M5S) su trasmissione Report

Non si placa la pioggia di polemiche sulla trasmissione televisiva “Report” e in particolare per le inchieste giornalistiche sui vaccini e la farmacovigilanza. Numerosi gli attacchi per i contenuti della trasmissione di domenica scorsa che, secondo molti avrebbe messo in dubbio l’utilità dei vaccini.

Il ministro Lorenzin condanna: “Atto di grave disinformazione” mentre il conduttore del programma, Sifrido Ranucci chiarisce: “Mai fatta nessuna campagna contro”.

La Rai dal canto suo assicura che l’azienda è da sempre a sostegno della scienza e dei vaccini. La presidente Monica Maggioni in audizione alla Camera pur dichiarando di non aver mai pensato di chiudere il programma, chiede se sia stato fatto tutto il possibile per dare alle varie voci il peso giusto.

La polemica monta anche tra le varie forze politiche. Per il PD a prendere la parola è l’europarlamentare Simona Bonafè che accusa “M5S taccia, sull’argomento parlino gli scienziati e non il blog di Grillo”.

A risponderle è la parlamentare lucana del movimento grillino, Mirella Liuzzi mentre il movimento alza le barricate a difesa del programma in vigilanza Rai. L’onorevole Liuzzi denuncia il vero tema di discussione (“la chiusura chiesta da più parti del programma indipendente di informazione giornalistica”) mentre sui vaccini sottolinea la posizione del movimento: “noi non siamo mai stati contro i vaccini poniamo piuttosto la questione della farmaco vigilanza”.

Share Button