- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Emiliano: “Un unico ospedale tra Molfetta, Terlizzi e Corato. La decisione dopo le elezioni comunali”

Il presidente della Regione ha visitato le tre strutture: “Reparti di eccellenza ma corsie mezze vuote. Serve razionalizzazione”

Per Michele Emiliano un sabato di sopralluoghi nei tre ospedali di Molfetta, Terlizzi e Corato che dovranno essere accorpati in una sola struttura nel medio periodo.

vivo metafora piatti pasta

Una metafora mediterranea per spiegare che tre ospedali per il territorio di Molfetta, Ruvo, Corato e Terlizzi sono troppi. E per questo vanno accorpati in un unico ospedale di primo livello. Una decisione nei fatti già presa, che Michele Emiliano ha riconfermato dopo aver visitato in una mattinata tutte e tre le strutture. Che hanno sì reparti di eccellenza ma anche corsie mezze vuote e personale di turno spesso senza niente da fare.

Una decisione, per Emiliano, che dovrà seguire i criteri del DM 70 che già ha disegnato il piano di riordino, e che andrà fatta valutando diversi criteri tra cui gli investimenti già fatti nei tre ospedali. L’importante, per Emiliano, è svincolare la scelta dalla battaglia politica che ci sarà nei comuni interessati dalle elezioni amministrative.

 

Share Button