Meningite. Nuovo caso in Puglia, ricoverata una bimba di Trani di 8 anni

Una bambina di otto anni, residente a Trani, dove è ospite, con sua madre, di una comunità religiosa, è giunta ieri sera all’ospedale di Bisceglie, dove è stata trasportata da una ambulanza del 118, con i sintomi della meningite.

In serata, dopo essere stata sottoposta a diversi esami ed accertamenti, è stata trasferita all’ospedale pediatrico di Bari, “Giovanni XXIII”.

“Sono state avviate indagini per accertare la tipologia della meningite”, riferiscono dalla Asl Bt (Barletta-Andria-Trani). Fra il 5 gennaio scorso e oggi, questo, nella provincia di Barletta – Andria – Trani e nella Puglia, è il terzo caso di meningite conclamato. Il primo è stato accertato a Barletta, su un paziente di origini senegalesi di 43 anni, di natura virale e, dunque, non infettiva; il secondo accertato oggi ad Andria, su una paziente di 17 anni, di natura batterica; il terzo sulla bambina di Trani. Per questo caso si attende il risultato di alcuni test che diranno con certezza che tipo di batterio abbia provocato l’infiammazione. (ANSA).

Share Button