Auto inclusione sociale. Un laboratorio su progettazione Naturempatica in Basilicata

Si svolgerà lunedì 10 ottobre, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, un laboratorio dedicato ai gruppi di progettazione Naturempatica: modello di auto inclusione sociale attiva rivolto ai comuni lucani, già presentato con incontri sul territorio e coinvolgimento di decine di persone.

L’iniziativa è dell’associazione Lucania World, la quale intende fornire le conoscenze utili ad implementare i progetti per poterli attuare in concreto.

“Ci confronteremo con i rappresentanti delle istituzioni locali – ha spiegato il presidente della realtà, Tricarico – con la finalità di creare le giuste opportunità oltre che stimolare capacità e consapevolezza per migliorare il proprio benessere personale e rendersi partecipi diretti verso la vita della comunità.”

L’incontro sarà rivolto anche ai cittadini con reddito insufficiente nell’ambito delle iniziative per illustrare l’Art. 25 contenuto nella “Legge di stabilità regionale 2015”, provvedimento che indica la “Sperimentazione di modelli innovativi di misure attive di auto inclusione sociale.”

Share Button