Il reumatologo Olivieri vince il “concorsone” universitario

Il prof. Ignazio Olivieri

Il prof. Ignazio Olivieri

“Ignazio Olivieri è professore di prima fascia per la disciplina di Reumatologia. Il luminare lucano, direttore del Dipartimento regionale di Reumatologia, ha superato il concorso di idoneità all’insegnamento universitario”.

A darne notizia è l’ufficio stampa dell’Ospedale San Carlo di Potenza. “Olivieri già abilitato come professore di seconda fascia, è presidente in carica della Società Italiana di Reumatologia. Nato a Matera nel 1953, prima di tornare in Basilicata, al San Carlo di Potenza, per costruire una realtà di eccellenza, Olivieri ha lavorato al Policlinico di Pisa e al Sant’Orsola di Bologna.

“Il successo del professor Olivieri nel concorsone universitario – commenta soddisfatto il direttore generale del San Carlo Rocco Maglietta – è un forte riconoscimento della comunità accademica sulla qualità espressa dal professor Olivieri nella costruzione di una realtà di avanguardia in una piccola Regione come la Basilicata. La Reumatologia lucana fa scuola da anni e continuerà a farla. Si rafforza, così, del resto, l’ambizioso progetto di costruire, intorno a questa struttura di eccellenza, un polo di ricerca degno del riconoscimento nazionale come Irccs. Una candidatura che abbiamo avanzato e che continuiamo a portare avanti con determinazione, grazie al forte sostegno espresso dalla Regione Basilicata e dal presidente Pittella”.

Share Button