Arriva a Potenza la Campagna della Lilt per la prevenzione del tumore al seno

Anche a Potenza torna la Campagna della Lilt “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno. Il 10 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, visite senologiche e mammografie a Rione Lucania.

locandina Lilt

Anna Tatangelo testimonial della campagna della LILT per il 2015

Torna anche per il 2015 a Potenza la Campagna Nazionale Nastro Rosa della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che per tutto il mese di ottobre è impegnata, come da 19 anni a questa parte, alla prevenzione del tumore al seno.

Il 10 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, al Rione Lucania, di fronte la farmacia Trerotola, verranno effettuate visite senologiche (ed eventuali mammografie, nello studio medico del dottor Buchicchio) gratuite in occasione dell’evento. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Asp.

“Negli ultimi anni si registra una lenta, ma progressiva diminuzione della mortalità, grazie ad una sempre più corretta informazione sulla importanza della diagnosi precoce, rivelatasi strategicamente determinante e vincente in termini di guaribilità – spiega Raffaele Paradiso, presidente provinciale della Lilt -. Sappiamo che non basta: occorre continuare a sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare”.

Il 24 ottobre la campagna si sposterà a Vaglio Basilicata, in collaborazione con le Associazioni locali.

Share Button