La Regione Basilicata organizza una indagine del clima interno alla ASM di Matera

Ospedale Madonna delle GrazieMATERA – E’ la stessa azienda sanitaria di Matera a diffondere in un comunicato la notizia di aver aderito “all’indagine di clima interno, promossa dalla Regione Basilicata, in collaborazione il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa”.

“L’indagine” è detto nella nota “si svolgerà nel periodo compreso tra il 19 novembre e il 19 dicembre 2014 ed è rivolta a tutti i dipendenti, a tempo determinato ed indeterminato, del sistema sanitario della Basilicata.
La metodologia dell’indagine consiste in due questionari: uno per i responsabili di struttura complessa e l’altro per tutti i dipendenti, che dovranno essere compilati via web da un qualsiasi computer collegato ad internet”.

I dati saranno raccolti tramite la modalità di rilevazione CAWI (Computer assited web interwiew) e responsabile per le informazioni raccolte e della privacy delle stesse sarà lo stesso Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

La partecipazione all’indagine, come dichiara l’ASM sarà su base volontaria e per questo è stata inviata una lettera di comunicazione dell’indagine – con le relative credenziali – a tutti i dipendenti unitamente al “cedolino” del mese di ottobre 2014.

Il comunicato si conclude con il seguente commento “è acclarato che il clima interno di un’azienda, si ripercuote sulla qualità, sulla efficacia e sulla efficienza dei servizi resi ai cittadini”.

Share Button