Sanità: Maruggi nuovo vice-presidente vicario Fiaso

Gianpiero Maruggi - D.G. Ospedale San Carlo Potenza

Gianpiero Maruggi – D.G. Ospedale San Carlo Potenza

ROMA – Giampiero Maruggi è il nuovo Vice-Presidente Vicario della Fiaso, la Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere. Maruggi, 57 anni, una lunga carriera manageriale nel mondo bancario, è stato direttore generale dell’Azienda sanitaria di Matera e da due anni dirige l’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza. Dal 2012 ricopre la carica di Vice Presidente Fiaso.

“Con la nomina di Maruggi – dice Valerio Fabio Alberti Presidente della Federazione – Fiaso completa il suo organigramma riconoscendo come in Italia non esistano zone franche per chi voglia fare buona gestione in sanità puntando su un management qualificato”.

“E’ per me motivo di orgoglio l’incarico ricevuto dal Comitato di Presidenza della Federazione, che segna anche un riconoscimento importante alla sanità del Sud – sottolinea Maruggi -. Come Fiaso cercheremo di dare il nostro contributo alla diffusione di una cultura aziendale e manageriale nel Mezzogiorno. Convinti che la discriminante è gestionale e non territoriale, come dimostra la diffusione delle Buone pratiche sanitarie anche a Sud del Paese, selezionate recentemente proprio dall’Osservatorio Fiaso sulla Buonasanità”.

Share Button