Bra Day 2013. Il Crob di Rionero aderisce alla giornata per la “consapevolezza sulla ricostruzione mammaria”

BRA DAY 2013RIONERO – Il 16 ottobre si terrà il “Bra Day”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare informazioni complete sulle tecniche di ricostruzione del seno per offrire alle donne la conoscenza necessaria per esprimere un consenso consapevole all’atto chirurgico.

Quest’anno l’Italia partecipa per la prima volta all’iniziativa e l’Irccs Crob di Rionero in Vulture intende essere presente. Promotore dell’iniziativa per l’Istituto di ricerca lucano è il direttore dell’Unità Operativa di chirurgia plastica Tommaso Fabrizio che afferma “le donne in procinto di sottoporsi ad un intervento di ricostruzione del seno successivamente ad una mastectomia devono ricevere informazioni adeguate riguardo alle tecniche di chirurgia ricostruttiva disponibili”.

Con questo intento mercoledì prossimo alle ore 16,30 nell’Auditorium dell’Irccs Crob il dott. Fabrizio terrà l’incontro “Attualità in tema di ricostruzione al seno”.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Direttore Generale Irccs Crob Pasquale Francesco Amendola, “certo che la donna abbia il diritto fondamentale di esprimere un consenso realmente informato, partecipe e condiviso e che, pertanto, alla luce delle molteplici opzioni terapeutiche debba conoscere benefici e rischi effettivi, in modo tale che l’intervento chirurgico sia contemporaneamente clinicamente appropriato e adeguato alle preferenze della persona assistita”.

Share Button