Potenza. Due giornate Fidas per promuovere donazione del sangue

Donazione SanguePOTENZA – Ad organizzare l’evento la sezione Fidas di Potenza sostenuta dalla Fidas Basilicata che si inserisce nel progetto nazionale “ La sfida di donare” con il sostegno della Fondazione con il Sud.

Parte domani dunque presso il centro sportivo parco Rossellino alle ore 15.00 il torneo di calcio a 5 per poi spostarsi il giorno 6 alla piscina comunale Michele Riviello dalle ore 9.00 per le gare natatorie. “La sezione donatori sangue Potenza – ha commentato Cosimo Ponte dirigente della locale sezione – ha voluto mettere in campo due iniziative sportive: un torneo di calcio a 5 e delle gare di nuoto, per vivere momenti di aggregazione e sana competizione sportiva a sostegno dei tanti bisognosi che giornalmente hanno la necessità di ricevere questo bene prezioso. L’auspicio è quello di trascorrere serenamente due giorni di sport come messaggio che la salute anche fisica ed i corretti stili di vita promossi dalla Fidas aiutano a vivere meglio non solo i riceventi ma anche i donatori stessi”.

La manifestazione dunque assume un carattere di attenzione anche nazionale, così come ha spiegato Antonio Bronzino vice presidente nazionale Fidas: “ due giorni di sport a conclusione del progetto “Il Donatore In Forma” avviato nello scorso autunno a Potenza con gli studenti delle scuole medie superiori e universitari per promuovere corretti stili di vita e sana alimentazione. FIDAS Basilicata organizza nelle giornate del 5/6 Ottobre un’avvincente “SFIDA” sportiva che si inserisce nelle attività progettuali “La sfida di Donare” con il sostegno della Fondazione con il Sud”.

Share Button