Al Caffè Scienza, fra genomica, vaccini e Ogm

Giuseppe Sacco di Minerva Scienza

Giuseppe Sacco di Minerva Scienza

MATERA – Se ne parla poco, male e spesso in modo distorto. L’informazione scientifica non trova posto all’interno degli ordinari canali di comunicazione e quando se lo guadagna è spesso in frammenti televisivi che enfatizzano la suggestione e la fantasia, rispetto al dato concreto e reale. Insomma, bisogna fare chiarezza.

Su tanti, troppi aspetti che riguardano gli sviluppi scientifici più recenti e nei settori più disparati. Così come è nello spirito dell’associazione materana Minerva Scienza, che ieri ha aderito alla giornata nazionale, attraverso una versione ormai collaudata e consolidata: il Caffè Scienza.

Ventaglio nutrito di argomenti quello su cui si sono alternati gli interventi di studiosi, ricercatori e professori universitari. Dalla genomica alla delicatissima questione dei vaccini, agli organismi geneticamente modificati.

Ed è su questo aspetto che si è sviluppato il dibattito conclusivo, con due posizioni a confronto. In pratica Ogm Si, Ogm No. Analisi e interviste nel video riportato nella pagina.

Share Button