- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

A Potenza “21 volte donna”. Per chi ogni giorno lotta per realizzare sogni e progetti.

Ivana Di Martino (foto Podisti.net)

Ivana Di Martino (foto Podisti.net)

Toccherà il 16 aprile anche la Città di Potenza l’iniziativa conosciuta come “21 volte donna” ideata da Ivana Di Martino, monzese di nascita e milanese d´adozione.

Si tratta di un tour di 21 giorni, che prevede una corsa su un tracciato di 21 Km al giorno, che tocca 21 città italiane.

A 42 anni suonati, e con tre figli la Di Martino, corre da quando aveva undici anni. Arriverà in città a bordo di un camper che l’accompagna e supporta in questa “missione” per lo sport.

L’iniziativa riveste però aspetti che vanno ben al di là di quelli meramente sportivi.

Uno è di carattere medico scientifico in quanto l’atleta operata due volte per problemi cardiaci verrà monitorata attraverso i più moderni strumenti di telemedicina dall’equipe medica del Cardiologico Monzino per studiare gli effetti positivi dell’attività sportiva sui pazienti precedentemente affetti da cardiopatie.

L’altro aspetto, non meno importante è quello della difesa dei diritti delle donne. Infatti l’iniziativa tende a promuovere, tra l’altro, anche l’Associazione Onlus Doppia Difesa fondata dall’Avvocato Giulia Bongiorno e dalla Showgirl Michelle Hunziker che si occupa di accoglienza, assistenza consulenza psicologica e legale in favore delle donne vittime di ogni genere di violenza abuso e discriminazione. Ivana Di Martino ha iniziato il suo tour da Milano il 7 aprile.

Queste le fasi della tappa di Potenza

Partenza ore 10.00 da piazza Matteotti
Arrivo ore 12.00 circa piazza Matteotti (a ricevere ci sarà il Sindaco) Percorso: piazza Matteotti, c.so 18 Agosto, piazza 18 Agosto, c.so Umberto, via Mazzini, via Ciccotti, rotonda di via Ciccotti, via Lazio, via Cavour, rione S. Rocco, c.so Garibaldi piazza 18 Agosto, via Vaccaro, viale Dante, rione S. Croce, rione S. Rocco, via Appia, viale del Basento, ponte Musmeci, via Vaccaro, viale Dell’Unicef, via Angilla Vecchia, viale Firenze, ponte via Di Giura, via Lazio, via Cavour, rione S. Rocco, c.so Garibaldi piazza 18 Agosto, c.so 18 Agosto, piazza Matteotti.
Affiancamento lungo il percorso: circa 10 tesserati dell’Associazione Podistica Amatori di Potenza.
Assistenza lungo il percorso: Motostaffetta della Polizia Locale e camper dell’organizzazione

Share Button