Il Comitato Regionale Basilicata di Komen fa tappa al Liceo Stigliani di Matera

Alla luce traguardi raggiunti con la prima Race for the Cure Matera, il Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia ha inteso programmare le attività per i prossimi mesi e per il 2020, con l’intento di coinvolgere tutta la comunità lucana, a partire dalle oltre 350 Donne in Rosa che hanno partecipato alla Race for the Cure di Matera 2019, i volontari e tutti i cittadini materani che si sono mostrati convintamente vicini alla mission di Komen Italia. Da mercoledì 6 novembre il via a un’azione di coinvolgimento delle scuole, grazie ad una serie di incontri organizzati presso numerosi Istituti scolastici interessati all’iniziativa. Prima tappa al Liceo Tommaso Stigliani di Matera, che già aveva aderito alle attività della Race for the Cure di Matera, ed i cui studenti avevano partecipato al convegno tenuto dalla Università Luiss lo scorso 28 settembre, presso il Villaggio della Salute.
Gli incontri che il Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia sta organizzando nelle scuole lucane si svolgono con il supporto di un esperto nutrizionista per discutere dell’ importanza di una corretta alimentazione come strumento di prevenzione. Prevista la partecipazione di personaggi e testimonial del mondo dello sport, che porteranno la loro testimonianza per evidenziare i benefici di uno stile di vita sano e attivo.

Le azioni di prevenzione vedranno poi confermata la loro centralità nel programma delle iniziative del Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia, che sta lavorando alle prossime tappe lucane della Carovana della Prevenzione, con le tre unità mobili per l’erogazione di consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti.

Share Button