“Race for the Cure”, Matera si veste di rosa per l’evento simbolo di Komen

Emozioni, parole, riflessioni per ricordare chi sta affrontando il tumore e chi, purtroppo, non è riuscito a sconfiggerlo. Sono questi i tratti distintivi della Race for the Cure, la più grande manifestazione di solidarietà in Italia e nel mondo organizzata dalla Susan G. Komen e in programma a Matera domenica 29 settembre. Il ricco programma di iniziative di avvicinamento alla Race, in Basilicata, ha preso il via già da tempo su iniziativa del Comitato regionale guidato da Laura Tosto.
Sarà un incontro dedicato al confronto fra Cura, Cultura e Solidarietà che si terrà venerdì 27 Settembre a Matera presso la “Chiesa del Cristo Flagellato – Ex Ospedale San Rocco” in Piazza San Giovanni l’evento di  apertura della Race for the Cure che per tre giorni (dal 27 al 29 settembre nel Parco del Castello) avrà il suo campo base nel Villaggio della Salute con visite specialistiche gratuite, e attività ludiche per tutta la famiglia.
La Capitale Europea della Cultura, intanto, ha già iniziato a vestirsi di rosa, con le vetrine delle attività commerciali del centro storico pronte per l’attesissimo appuntamento.
La tappa di Matera, domenica 22 settembre, è stata preceduta dalla Race for the Cure di Bologna, che giunta alla sua 13esima edizione ha fatto registrare un nuovo record di 21mila in corsa.
Un vero e proprio fiume in piena di amici e simpatizzanti della manifestazione, capeggiato dalle “donne in rosa”, il cuore pulsante della manifestazione.

TRM Network, media partner della manifestazione prevista nel prossimo weekend, ritrasmetterà, questa sera alle ore 21.00 su TRMh24, la sfilata “Bella come sei”, evento organizzato a Matera il 20 giugno scorso dal Comitato Regionale Basilicata della Komen Italia e dedicato alle “donne in rosa”, altra tappa di avvicinamento alla Race for the Cure di domenica 29 settembre.

 

Share Button