“Matera vista dalla luna”, eventi fino al 24 luglio 2019

 

Per celebrare i 50 anni del primo uomo sulla Luna e per ricordare un grande figlio della Basilicata e dell’Italia, Matera, capitale europea della cultura 2019, sede, fra l’altro, del prestigioso Centro di geodesia spaziale, ha organizzato una ricca settimana di eventi dal 16 al 24 luglio.

“Matera vista dalla luna” è il progetto che colleziona in 10 giorni spettacoli, presentazioni di libri, proiezioni di film, anteprime assolute, allestimenti della città sul tema della luna e grandi appuntamenti musicali alla Cava del Sole.

Ieri, lunedì 15 luglio, l’anteprima del programma “Matera vista dalla Luna”presso Cava Paradiso con “Nanogagliato Festival incontra Matera 2019”: gli scienziati dell’accademia promossa da Mauro Ferrari, hanno dialogato con il pubblico sul mondo delle scienze, delle nanotecnologie e dello spazio.

Oggi, invece, presso l’Istituto Semeria “Esperimenti Lunari”, il laboratorio per giovani scienziati a cura della Junior Academy Gagliato Nanoscienze, dove  è stato possibile svolgere una serie di esperimenti, dalle fasi lunari al ruolo della nanoscienza nello spazio.

 

 

Share Button