Incontro a Roma tra il presidente della Provincia di Matera e il Ministro per il Sud

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, al termine dell’incontro avvenuto questo pomeriggio a Roma con il Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

 “Abbiamo condiviso l’importanza del progetto della piattaforma logistica di Ferrandina per il nostro territorio e per il Sud Italia”, ha spiegato Marrese  ringraziando, altresì,  il ministro Lezzi “per la totale disponibilità e per l’impegno assunti al fine di rendere quest’area una occasione per creare opportunità occupazionali, ed in particolare sfruttare concretamente la Zes in favore del comparto agricolo del Metapontino”.

“Al Ministro – conclude Marrese – ho chiesto il finanziamento per la realizzazione della piattaforma logistica. Con lei abbiamo individuato un progetto strategico che consenta la bonifica di un’area centrale della nostra provincia, una opportunità di lavoro e, soprattutto, la creazione di un canale commerciale diretto tra produttori e mercato per la vendita delle migliori produzioni del Metapontino e di tutta la Basilicata, attraverso l’accordo con il porto di Taranto”.

Share Button