Bari, è festa nel quartiere Poggiofranco a Bari con l’apertura dell’Orto Urbano Domingo

Coltivare la terra per tutti. A Bari è stato aperto il primo orto urbano: si tratta dell’Orto Domingo nel quartiere Poggiofranco dove la “Rete Civica Urbana” si è impegnata – nell’ambito del progetto “Identità senza età” – di realizzare uno spazio aperto a tutti. Su circa 4000 metri quadrati, i residenti e i componenti della rete (formata da 23 realtà dei quartieri Picone-Poggiofranco) hanno dato vita a un grande evento per stare insieme e dare il via alle iniziative di animazione sul territorio

Mettere in rete adesso tutti i quartieri, per collegare al meglio la città. E farlo anche nell’ottica di dare spazio al verde: l’obiettivo di Rete Civica Urbana è quella di tessere la rete attraverso l’aiuto delle realtà e enti del territorio, rispondendo ai bisogni concreti dei cittadini di ogni singolo quartiere.

La misura Reti Civiche Urbane promuove e sostiene dodici reti nei diversi quartieri cittadini: si tratta di un’iniziativa di “community building” promossa per rafforzare la coesione sociale.

Share Button