Ciclismo, presentato a Matera il 33esimo Meeting nazionale per Giovanissimi

Presentata ufficialmente a Matera la 33^ edizione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi Matera-Metaponto” in programma dal 20 al 23 giugno 2019. Un Meeting Nazionale mancava nel Sud Italia dal 2003 anno in cui si svolse a Bari in Puglia. Quello del 2019 scriverà la storia ed anche la “geografia” della massima rassegna giovanile nazionale poiché sarà l’edizione in assoluto più a sud dello stivale per il coinvolgimento di Matera, Capitale della Cultura 2019 e di Metaponto, culla e cuore della Magna Grecia, in un’unione perfetta tra sport, storia e cultura.
Il Meeting si attesta la vetrina per eccellenza del ciclismo giovanile under 12 di tutta Italia con lo svolgimento delle batterie su strada, mountain bike ed abilità e sarà, inoltre, dedicato alla memoria di Andriano Morelli.
La manifestazione si svolgerà sotto il Patrocinio di numerose realtà del territorio, istituzionali e sportive. Sarà il campione lucano di Montalbano Jonico, Domenico Pozzovivo il testimonial ufficiale della manifestazione.

Share Button