- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Regionali lucane. Il vicepremier Di Maio a Matera per sostenere il candidato governatore del M5s

 

Dopo Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, oggi a Matera un altro leader della politica nazionale. Il vicepremier e ministro allo sviluppo economico e lavoro, Luigi Di Maio, in mattinata nella città dei Sassi e nel pomeriggio nella zona jonica, a sostegno del candidato presidente del Movimento 5 Stelle Antonio Mattia alle Regionali.

La visita in Basilicata di Di Maio è cominciata presso l’azienda VIM di Matera. “”La Basilicata – ha evidenziato Di Maio – ha bisogno di tantissime nuove opere e di infrastrutture per portare imprese.”Stiamo lavorando – ha aggiunto- per portare in Consiglio dei Ministri la settimana prossima il decreto sblocca-cantieri, che significa completare le opere che sono ferme da anni e farne di nuovo”

Sulla via della Seta ha aggiunto: “Deve essere vista assolutamente come una nuova alleanza geo-politica: è un memorandum che firmerò io come Ministro dello Sviluppo economico e che servirà anche ai porti del Sud”. Porterà nuove occasioni di sviluppo in porti come quelli Mdi Taranto: è una grande opportunità per le nostre imprese di portare le eccellenze agroalimentari e artigianali in Cina”.

La questione dissesto idrogeologico e dell’erosione della costa jonica, i temi legati al territorio lucano. Oltre all’uso di fanghi in agricoltura e alle disposizioni della norma contenuta nel Decreto Genova che ha raccolto lo stop, nel corso dell’ultima seduta, del Consiglio regionale lucano. Argomento, quest’ultimo, su cui il Vicepremier ha preferito non rispondere.

Share Button