- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Regionali lucane. Forum Terzo Settore chiama al confronto i candidati presidente

Presso la sede del Centro Servizi al Volontariato regionale a Potenza, confronto indetto dal Forum Terzo Settore Basilicata con i candidati presidente alle prossime elezioni del 24 marzo. Hanno risposto all’invito gli esponenti di Movimento 5 Stelle, Antonio Mattia, coalizione di centrosinistra, Carlo Trerotola, e La Basilicata Possibile, Valerio Tramutoli.

Le principali realtà civiche lucane, riunite nel cartello guidato da Luciano Liscio, hanno sottoposto un documento programmatico e chiesto espressamente di condividere nelle politiche del prossimo governo che sarà eletto diverse priorità: in testa il tema del welfare e lotta allo spopolamento che mina i servizi territoriali. Gli incontri sono stati moderati dal giornalista Rocco Pezzano. In particolare, Tramutoli ha parlato del pericolo emigrazione di giovani ma anche di intere famiglie, da fermare con azioni importanti su occupazione ed un territorio carbon free attrattivo per l’esterno.

Assente al confronto il candidato presidente della coalizione di centrodestra, Vito Bardi, ufficialmente a Matera per incontrare il vicepremier Salvini. Assenza che non poteva passare inosservata. Già nelle ore precedenti, polemica a distanza accesa sui social network proprio da Bardi nei confronti dell’omologo di centrosinistra Trerotola, per impegni a Maratea assente ad una tribuna elettorale sulla televisione pubblica e che ha replicato con la sedia vuota lasciata dall’avversario nel primo confronto promosso qualche giorno fa dal Rotary al Teatro Stabile di Potenza.

Share Button