Varato il decreto Legge Xylella e Gelate

Varato il Decreto legge sulle emergenze xylella e gelate. Gilet arancioni “è un grande successo”. Emiliano: “Il governo ha capito che non poteva giocare”

Michele Emiliano ha commentato così il via libera dal Consiglio dei Ministri sul decreto Xylella e gelate su iniziativa del ministro alle Politiche agricole Gian Marco Centinaio.

Il varo del decreto legge sulle emergenze xylella e gelate è un grande successo raggiunto dei gilet arancioni che sono riusciti a riportare l’olivicoltura al centro dell’agenda politica italiana. Il portavoce del movimento onofrio Spagnletti Zeuli ha voluto ringraziare il Ministro Gian Marco Centinaio, la Sottosegretaria Alessandra Pesce e tutti coloro che hanno lavorato per dare risposte al settore. Poi rivolgendosi ad Emiliano e all’assessore Di Gioia chiede: di iniziare a contrastare la xylella, di stanziare i fondi promessi extra Psr per le misure strutturali del PSR a favore delle aziende agricole e di immettere risorse regionali a favore degli agricoltori colpiti dalle emergenze.

Share Button