Moscati, sindaco Statte a Perrini: “Interventi già in fase di appalto”

Grazie per l’interessamento, ma l’attenzione è già alta. È in sintesi la risposta del sindaco di Statte, Andrioli, al consigliere regionale, Perrini, sui lavori nell’area dell’ospedale Nord. Interventi “già in fase di appalto”, replica il primo cittadino. “Terminato l’iter per la progettazione esecutiva, i lavori per l’adeguamento dell’illuminazione pubblica lungo via Bruno Buozzi a Paolo VI e nelle aree limitrofe al Moscati andranno in gara a partire dalla fine di settembre”. “Abbiamo già effettuato i sopralluoghi – aggiunge – L’illuminazione pubblica sarà il primo tassello di interventi previsti dal Comune di Statte, per un importo complessivo di tre milioni di euro.

Il progetto esecutivo – spiega ancora Andrioli – prevede la palificazione e l’illuminazione a led di tutto il viale che conduce all’ospedale e un impianto, al momento provvisorio, per l’illuminazione dell’intero piazzale di ingresso.

Per quanto riguarda l’asfalto e la viabilità stiamo procedendo ad ulteriori interventi – conclude il sindaco – e proprio nei giorni scorsi abbiamo effettuato un sopralluogo con il responsabile della Provincia di Taranto per individuare e risolvere tutte le criticità connesse ad esempio alla presenza di asfalto divelto lungo la provinciale 46”. Proprio sulla viabilità è intervenuto nei giorni scorsi il consigliere Perrini, chiedendo un vertice urgente con il dirigente della Asl di Taranto, Rossi, e con i sindaci di Taranto e di Statte”. 

Share Button