Papa a Bari, corse speciali per raggiungere il capoluogo in treno il prossimo 7 luglio

Treni speciali a disposizione di tutti i pellegrini che il prossimo 7 luglio vorranno recarsi a Bari per essere presenti alla visita di papa Francesco. Il piano della mobilità sovracomunale a cui stanno lavorando il Comune e la Regione Puglia prevede l’incremento di alcune linee in direzione Bari. A questo link è possibile consultare tutti gli orari dei treni e le corse speciali previste per l’evento.

https://www.arcidiocesibaribitonto.it/pubblicazioni/papa-a-bari/indicazioni-per-i-partecipanti/indicazioni-partenze-treni-speciali

Nello specifico per quanto riguarda la gestione dell’area ferroviaria, il Comune di Bari e Rfi, , ha predisposto un piano di gestione dei flussi che si propone di attivare in piazza Moro una zona cosiddetta di contenimento che favorisca un accesso controllato dei viaggiatori alla Stazione e alle zone dei binari. Nei pressi della facciata esterna della stazione saranno installati dei panelli luminosi che riporteranno gli orari e le destinazioni dei treni in arrivo e in partenza in modo da informare i cittadini. In piazza Moro si delimiteranno le aree dove sosteranno i passeggeri suddivisi in base alla destinazione e al varco di accesso collegato al binario. L’intera area sarà presidiata dai volontari della protezione civile e dalla Polizia locale in modo da gestire i flussi in maniera ordinata.

Share Button