Elezioni 2018. Basilicata: M5S discute programma, mistero sui candidati

Nessuna anticipazione, le liste saranno ufficializzate in breve tempo da Luigi Di Maio e dal garante Beppe Grillo. E’ quanto ribadito al Grande Albergo di Potenza dall’Europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Piernicola Pedicini, a margine dell’incontro intitolato “Il futuro è in movimento” per esporre il programma in vista delle elezioni del 4 marzo e per dare voce a diversi liberi professionisti.

Sono ancora in corso, infatti, le dovute verifiche su quanti hanno presentato domanda per partecipare alle parlamentarie grilline, le cui identità restano strettamente riservate. Uno degli identikit – stando ad alcune voci – per la Camera al Collegio uninominale Basilicata 2, rimanda ad un giovane libero professionista del materano. Mentre i sondaggi sono ancora lontani da percentuali definitive, gli attivisti hanno parlato di occupazione, ambiente, politiche sociali e sviluppo, per una visione futura dell’Italia e dei contesti locali. “Andiamo avanti da soli – ha precisato Pedicini – consapevoli che serve una rinnovata voglia di cambiamento per dare una speranza”.

Con riferimento alle prossime elezioni regionali “questo territorio – ha concluso – è vessato da innumerevoli problemi per cause da imputare principalmente alla classe politica, veniamo bollati come populisti ma se serve a raccogliere il sentimento reale della gente allora va bene così”.

Share Button