Potenza, presentato cartellone “Natale in Città 2017”

Ben 431 appuntamenti con 103 eventi in circa un mese: sono i numeri di ‘Potenza magia di eventi – Natale in Città 2017’, cartellone festivo del Comune di Potenza presentato nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile.

A comporlo, le iniziative promosse in modo coordinato dal mondo associativo ed il coinvolgimento delle diverse componenti della comunità potentina. E’ stato lo stesso assessore alla Cultura, Roberto Falotico, a rimarcare “l’importanza di un’organizzazione che va a completare quel progetto integrato che l’amministrazione porta avanti da due anni. I cinque momenti, ‘Natale in Città’, ‘Carnevale Potentino, ‘Maggio potentino’, ‘Estate in Città’ e ‘Autunno Letterario’ fanno sì – ha specificato – che nulla sia lasciato al caso e, con una spesa minima, si operi una razionalizzazione in termini di programmazione e proposte, dando un quadro d’insieme alle centinaia di eventi che si offrono alla città nel corso dell’intero anno, in più, contestualizzato nel percorso ‘Via delle Meraviglie’, progetto finanziato dal Mibact, che vede il Comune di Potenza insieme ad altri 42 Comuni scommettere sulle tracce gloriose della Via Herculia per immaginare un futuro ricco di prospettive attraverso i beni culturali e un turismo di qualità.

L’8 dicembre, l’inaugurazione dei Mercatini di Natale e l’accensione delle luminarie con l’evento di punta del Natale in Città previsto il 18 al Teatro Stabile con il concerto di Eugenio Bennato, nome di grido, seguito alla capacità espressiva di ogni singolo alunno dei sette istituti comprensivi scolastici del capoluogo coinvolti nella narrativa partecipata e inclusiva. L’8 dicembre, l’inaugurazione dei Mercatini di Natale e l’accensione delle luminarie.

A quasi un anno dal Capodanno televisivo Rai in piazza Mario Pagano, sostenuto da Regione Apt Basilicata, inoltre, il sindaco De Luca ha parlato di un fine 2017 che segnerà anche una svolta sul fronte del risanamento economico con il termine del dissesto finanziario del Comune.

Share Button