Potenza, Comune presenta “Piano neve 2017/2108”

Il Comune di Potenza ha reso noto di aver consegnato in Prefettura il ‘Piano neve 2017/2018’ inerente alle possibili emergenze connesse alle avversità atmosferiche e alle intense precipitazioni nevose che potrebbero verificarsi in occasione della imminente stagione invernale.

“E’ necessario – ha affermato l’assessore all’Ambiente Rocco Coviello – che tutti si adoperino affinché ci sia il rispetto dei comportamenti previsti al verificarsi di situazione critiche”. Tra i principali adempimenti ricordati nella nota: in presenza di neve o ghiaccio, circolazione solo per i veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o speciali pneumatici, sgombero dei marciapiedi , grondaie e balconate per proprietari e occupanti gli immobili per consentire la pubblica incolumità. Per quanto di competenza, “l’Acta – si legge tra le righe – ha già provveduto all’approvvigionamento di sale, alla manutenzione dei mezzi pronti a operare su strada in caso di nevicate”.

Tutte le info necessarie e gli aggiornamenti in caso di precipitazioni nevose saranno disponibili sul sito internet istituzionale, canali social facebook e twitter. Disponibile anche il numero numero verde Acta 800 276486.

Share Button