Festa regionale Mdp Basilicata: “Radicarci sul territorio locale e nazionale”

C’è il manifesto programmatico alla base della prima festa regionale di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista di Basilicata. In piazza Duca della Verdura a Potenza la prima giornata con il talk “Dove va la Politica?” con rappresentanti istituzionali, tra gli altri, l’onorevole Vincenzo Folino.

A margine del focus dedicato all’attualità di Basilicata, in particolare, su ambiente, sviluppo ed energia, al quale ha preso parte il segretario generale della Uil lucana, Vaccaro, è intervenuto il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico. “Dalla Basilicata – ha dichiarato – parte un’iniziativa per organizzare questo movimento sul territorio lucano, e per coordinarci con le iniziative che coinvolgono il resto del Paese”. Ed ancora, “tra una settimana saremo a Napoli – ha proseguito – in un percorso per la messa a punto di un manifesto programmatico e per la costruzione di una rete che possa insediarsi stabilmente nel tessuto sociale italiano”.

Sabato, con un programma ludico-musicale, prevista la chiusura dell’evento attraverso dibattiti sui temi diritto e difesa e del welfare. Gran finale con l’intervista di Luca Telese a Roberto Speranza.

Share Button