Asl Taranto e Uil:80mila euro per Oncoematologia pediatrica al Moscati

La Asl di Taranto, nell’intento di incrementare la reciproca collaborazione Istituzionale, ha firmato nella giornata di oggi un importante protocollo con la Uilm Metalmeccanici di Taranto.
La stretta di mano che ha sigillato l’incontro è avvenuta tra il Direttore Generale, avv. Stefano Rossi, e il segretario generale della Uilm di Taranto, Antonio Talò.
Scopo dell’incontro la donazione di 80 mila euro destinati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Moscati di Statte destinati all’acquisto di attrezzature ed arredi.
Il nuovo reparto dovrebbe essere inaugurato entro l’anno grazie al contributo raccolto con le iniziative benefiche.
Il direttore dell’ASL ha fatto sapere che nel corso del primo anno saranno avviate le pratiche per garantire l’assunzione a tempo indeterminato dei due professionisti.
Scopo del protocollo siglato tra l’Azienda sanitaria e il sindacato ionico è tenere acceso l’interesse e sostenere il reparto di Pediatria del ‘SS. Annunziata’, rispetto al quale lo stesso piano regionale di riordino ospedaliero ha previsto l’istituzione di 5 posti letto di oncologia pediatrica in collegamento con il policlinico di Bari.

(comunicato stampa)

Share Button