Arrestato l’autore della rapina a Matera in via Gravina

E’ stato tratto in arresto il napoletano pluripregiudicato classe 1958 che nella mattinata del 20 di Marzo intorno alle ore 12:40 ha compiuto una rapina all’interno della Banca del credito cooperativo di Santeramo situata a Matera in via Gravina.

Questi i fatti: all’uscita dell’istituto bancario era lì ferma ad attendere il malvivente una macchina che avrebbe consentito al pregiudicato napoletano di guadagnare una via di fuga ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine chiamate, con ogni probabilità, dal personale della banca ha interrotto il piano architettato dai malviventi.

Nell’automobile, risultata poi a seguito di una ulteriore indagine, rubata un anno fa a Napoli, c’era sicuramente una persona che è riuscita a dileguarsi e probabilmente un terzo uomo.

Il provento della rapina ammontante a 15 mila euro è stato prontamente restituito alla banca. L’uomo è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato di Matera e consegnato alla locale casa circondariale. Sul posto sono intervenuti anche i Militari del Comando provinciale dei Carabinieri della città dei Sassi.

Share Button