Potenza. Dal 4 marzo al via nuovo servizio TPL

Dal prossimo 4 marzo, al via il nuovo sistema di Trasporto Pubblico Locale a Potenza. La presentazione è avvenuta nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, nella quale l’assessore alla Mobilità, Bellettieri ha parlato del sistema di 80 tabelle digitali, posizionate nelle fermate coperte di nuova realizzazione sulle strade.

Svelata anche “WEMAPP social”, strumento che offrirà ai cittadini uno spazio per ricevere o creare informazione. L’app per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, “è stata pensata per affrontare, in modo innovativo e creativo, la sfida di rendere smart le città del territorio di Potenza attraverso e-service integrati e personalizzati” ha spiegato l’autore ed ingegnere Albano.

All’interno: informazioni logistiche sulla città, realtime del trasporto pubblico urbano affidato all’azienda Trotta grazie alla cartografia Citymap e posizione delle fermate ma anche come raggiungere un luogo della città, i parcheggi e i punti di interesse da visitare”. Lo strumento, realizzato anche per non vedenti, sarà dotato di chat di gruppo e potrà essere messo a disposizione di altri enti pubblici.

Share Button