This option will reset the home page of this site. Restoring any closed widgets or categories.

Reset

Turismo: alla BTM di Lecce nuove strategie di promozione e accoglienza

Seconda giornata di lavori alla Btm, terza edizione, a Lecce, con la partecipazione di oltre 50 buyer internazionali e alle imprese operanti nei vari settori del turismo provenienti da tutta la Puglia. “Un esempio straordinario di networking tra pubblico e privato, tra Regione e organizzatori”. Così l’assessore al Turismo Loredana Capone definisce la Borsa: “La chiave, è offrire una esperienza turistica, attraverso le masserie, la costa, i borghi, facendo vivere le emozioni e la nostra identità”.

Imprese, dunque, a confronto alla Btm. La comunicazione visiva, un aspetto da non sottovalutare. Ne ha parlato Nicoletta Polliotto, Muse Comunicazione, in uno dei workshop in calendario, dal titolo “Potere alle immagini!!!”:

“Sicuramente c’è ancora moltissima strada da fare, perché non c’è ancora la cultura digitale; non c’è la cultura visuale, la consapevolezza del potere delle immagini che possono veicolare messaggi in maniera diretta e decisamente più potente di tante parole. Ci sono studi di neuromarketing sugli effetti dei milioni di imput cui siamo sottoposti continuamente, e che dimostrano l’efficacia dell’uso dell’immagine”.

 

Share Button