Spettacolo. Brindisi Montagna (Pz), Parco della Grancia “anticipa” i Carmina Burana

Carmina Burana Grancia PzSabato 2 luglio, l’anfiteatro naturale del Parco della Grancia, a Brindisi di Montagna nel potentino, ospiterà i Carmina Burana: testi erranti composti ad inizio 900′ dal tedesco Carl Orff, per la prima volta in un contesto lucano di straordinaria bellezza ambientale.

Lo spettacolo andrà in scena alle 19.30 e sarà diretto dal maestro Simone Genuini con presenza di 224 artisti provenienti dal coro e orchestra sinfonica del Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza, l’Ensemble vocale di Napoli e il piccolo coro Mariele Ventre della Provincia di Potenza.

Su uno spazio all’aperto di ben 20 mila metri incastonati tra le Dolomiti Lucane, il Parco della Grancia anticiperà lo spettacolo alle 18 con un assaggio di musica jazz e proseguirà dalle ore 21 fino a tardi con la visione su maxischermo della partita di calcio valida per i quarti di finale dell’Europeo tra Italia e Germania. Importanti gli sforzi dell’amministrazione comunale di Brindisi Montagna, ad iniziare dal sindaco Allegretti e l’assessore alla cultura Larocca, i quali hanno sottolineato la grande valenza artistica e culturale dell’evento che apre la nuova stagione estiva 2016.

Share Button