- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Giornata Mondiale senza Tabacco. Lilt Potenza in piazza a Don Bosco

Fumo in autoFumare fa male e stare accanto a chi fuma fa male. Con questo messaggio sulla consapevolezza dei danni del tabagismo e l’invito a farne a meno, domenica 5 giugno la sezione di Potenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha organizzato un gazebo informativo in piazza Don Bosco a Potenza.

L’iniziativa s’inserisce nella Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per riflettere e agire su un’epidemia che uccide oltre 6 milioni di persone ogni anno. I volontari Lilt hanno incoraggiato le persone ad astenersi per almeno ventiquattro ore dal consumo di tabacco, muovendo così il primo passo per abbandonare una dipendenza che è causa di circa trenta diverse malattie, a partire proprio dai tumori.

“Il messaggio è diretto a tutte le fasce di età – ha spiegato Raffaele Paradiso, presidente della Lilt del potentino – ma soprattutto ai genitori perché loro sono il primo esempio per i loro figli e, di conseguenza, devono essere testimoni di un corretto stile di vita. Smettere di fumare significa decidere di voler bene a se stessi e agli altri.”

Share Button