Il saluto alla PrimaVera dal Ponte Musmeci.

foto (30)Difficile non notarli. Circa 1000 ragazzi degli istituti scolastici di Potenza hanno attraversato questa mattina come un lungo serpente il ponte Musmeci, porta principale di accesso alla città e attualmente oggetto di un intervento di valorizzazione.

Si è trattata di una passeggiata emozionale – hanno spiegato gli organizzatori -, in fila indiana per salutare la primavera.  Mano nella mano, i giovani hanno percorso il Ponte sventolando un fazzoletto per poi spostarsi  nel Parco del Basento, dove si sono esibiti  talenti dei Licei potentini.

La manifestazione, organizzata dalla Regione Basilicata con la collaborazione del Consorzio Industriale e del Comune di Potenza, rientra nel progetto di “Valorizzazione Scenografica Illuminotecnica del Ponte Musmeci”, che prevede – appunto – un’illuminazione del Ponte che darà vita ad  illimitati effetti.

Da qualche tempo infatti, è stata istallata la cartellonistica e a partire dai primi giorni di aprile verranno istallati anche i primi LED. Oggi dunque, l’abbraccio dei ragazzi ha anticipato quello che sarà l’abbraccio luminoso a questa Prima Opera di Architettura Contemporanea Italiana.

Share Button