Potenza 2014: Movimento 5 Stelle muove i primi passi

L'incontro del M5S presso il Teatro Due Torri

L’incontro del M5S presso il Teatro Due Torri [fonte: Potenza 5 Stelle]

POTENZA – Proseguono le attività di associazioni, movimenti e partiti in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera che riguarderanno il Comune di Potenza. Ieri, giovedì 23 gennaio, è toccato al Movimento 5 Stelle, il quale ha organizzato un incontro aperto a tutti presso il Teatro Due Torri, sede nuovamente scelta dopo la visita dello scorso novembre fatta dal leader Beppe Grillo.

Alla base dell’invito – comunicato attraverso internet – la volontà di prepararsi in piena condivisione alla competizione elettorale, allo stato attuale ancora in fase embrionale. Dall’incontro sono comunque emerse le regole fondamentali per poter partecipare, ben note anche a carattere nazionale: residenza a Potenza, nessuna tessera di partito e condanna giudiziaria anche in primo grado.

Nelle prossime settimane si arriverà alla bozza di programma, discussa attraverso rete sulla piattaforma territoriale “Airesis”, scelta dal Meetup Potenza per inaugurare il gruppo dove confrontarsi ed accogliere sollecitazioni e proposte.