Potenza. Mario Guarente presenta la squadra di Giunta, nove gli assessori

Quattro donne e cinque uomini, per il pieno rispetto delle quote rosa, come ha ribadito lo stesso Guarente, e tanti giovani, anche in Consiglio, che dimostreranno le loro “grandi capacità e voglia di fare”.

Questa mattina il neo sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha presentato i nove assessori che comporranno la nuova Giunta del Comune di Potenza.

Potenza - giunta comunaleSono per la Lega Stefania D’Ottavio alle Attività Produttive, Centro Storico, Cultura e Patrizia Guma allo Sport, Affari Legali, Sanzioni Amministrative; ad Alessandra Sagarese della Lista Civica Guarente Sindaco
l’assessorato alla Pubblica Istruzione e Rapporti con Università; a Marika Padula, di Idea, la delega alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili; ad Alessandro Galella e Giuseppe Giuzio, entrambi di Fratelli d’Italia, rispettivamente l’assessorato all’Ambiente, Energia, Turismo e quello al Bilancio, Patrimonio e Programmazione.

Ferdinando Picerno di Forza Italia sarà assessore alle Politiche Sociali e Abitative, Bucaletto, Istituti di Partecipazione, Manutenzioni. Giuseppe Pernice, di Idea, alla Viabilità, Servizi Informatici e Sicurezza Ambienti di Lavoro. Antonio Vigliante (Lista civica per la Città), ricoprirà il ruolo di vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Condono e Ricostruzione.

“La scelta degli assessori a meno di una settimana dall’insediamento attesta il rapporto sano che intercorre tra tutte le forze politiche che compongono la coalizione”, ha detto Guarente che ha poi evidenziato la giovane età, le capacità e la grande voglia di fare dei nuovi assessori ai quali è stata data carta bianca affinché procedano nel modo che riterranno migliore per il bene della città”.

Il neo sindaco ha riservato per sè le deleghe alla disabilità, alle aree rurali, ai trasporti, alla polizia locale, alla protezione civile ed agli affari istituzionali.

[ USB Basilicata ]

Share Button