Regionali lucane, maratona elettorale su TRM network

Matera. Le elezioni lucane al centro dell’attenzione mediatica nazionale poiché dal voto lucano possono arrivare segnali importanti per le tre principali forze politiche“ a livello nazionale per i prossimi appuntamenti elettorali. E sono circa 80 i giornalisti accreditati per la sala stampa allestita nella sede della Regione Basilicata, a Potenza, per seguire lo spoglio delle elezioni regionali lucane che comincerà dopo le ore 23 di così come annunciato dal direttore dell’ufficio stampa della giunta regionale, Nino Grasso.

Nella nuova sala stampa – per la prima volta la Regione Basilicata avrà un ruolo centrale nella gestione logistica delle procedure elettorali, con una spesa di circa 2,5 milioni di euro (di cui 1,5 milioni per gli uffici elettorali degli enti locali, e circa un milione per la gestione dei flussi) – sarà possibile visionare il flusso di dati elaborati da “Eligendo”, il portale del Ministero dell’Interno, e le videoproiezioni dei dati realizzate da Agr, l’Agenzia della giunta regionale della Basilicata. Su una specifica sezione del sito web della Regione sono stati inoltre pubblicati tutti i documenti relativi alle elezioni regionali lucane, anche con le liste in competizione e i curricula dei candidati.

TRM network seguirà in diretta no stop, dalle 22.30, l’andamento dello scrutinio, con una maratona elettorale che prevede ospiti in studio, collegamenti dalla sala stampa e dai comitati.

TRM h24 – canale 16 (digitale terrestre Puglia e Basilicata), su Sky al canale 519. In streaming su TRMtv.it, su APP mobile “TRMtv” su Facebook.com/trmtv

TRM – canale 111 digitale terrestre Basilicata

Share Button