Basilicata verso il voto. Nella sala stampa regionale accreditati 80 giornalisti

Sono circa 80 i giornalisti accreditati per la sala stampa allestita nella sede della Regione Basilicata, a Potenza, per seguire lo spoglio delle elezioni regionali lucane che comincerà dopo le ore 23 di domenica 24 marzo: il dato è stato illustrato stamani, a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal direttore dell’ufficio stampa della giunta regionale, Nino Grasso.

Nella nuova sala stampa – per la prima volta la Regione Basilicata avrà un ruolo centrale nella gestione logistica delle procedure elettorali, con una spesa di circa 2,5 milioni di euro (di cui 1,5 milioni per gli uffici elettorali degli enti locali, e circa un milione per la gestione dei flussi) – sarà possibile visionare il flusso di dati elaborati da “Eligendo”, il portale del Ministero dell’Interno, e le videoproiezioni dei dati realizzate da Agr, l’Agenzia della giunta regionale della Basilicata. 

La sala stampa sarà aperta dalle ore 15 di domenica. Su una specifica sezione del sito web della Regione sono stati inoltre pubblicati tutti i documenti relativi alle elezioni regionali lucane, anche con le liste in competizione e i curricula dei candidati. L’ufficio stampa della giunta, inoltre, fornirà dirette video con commenti e interviste sui profili Facebook e Youtube “Giunta regionale di Basilicata”.

Share Button