- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Il M5S verso le regionali. Con Antonio Mattia il ministro per il Sud, Barbara Lezzi

Giornata sul territorio per il candidato governatore del Movimento 5 Stelle, Antonio Mattia, verso il voto regionale di domenica, supportato da diversi big pentastellati.

Dopo il capo politico e vicepremier Luigi Di Maio che ha incontrato imprenditori e ricercatori a Tito, stamane a Vietri di Potenza incontro di Mattia e del ministro per il Sud, Barbara Lezzi con gli assessori designati nell’eventuale Giunta.

“Abbiamo scelto persone competenti – ha detto Mattia – come nella sanità con nomina di un magistrato per assicurare il merito e non il bancomat tra pubblico e privato visto negli anni, e per la prima volta un assessorato alla Cultura”.

Nel pomeriggio, incontri allo Scalo Ferroviario di Grassano ed infine a Rionero in Vulture per un comizio in piazza Giustino Fortunato. Altri eventi sono previsti a San Chirico Nuovo, Tolve e Ferrandina. Giovedì ampio programma tra potentino e materano con Mattia insieme al portavoce al Senato Gianluigi Paragone ed i parlamentari lucani. Diversi gli inviti a scegliere il programma condiviso con il territorio per il cambiamento anche in Basilicata. Tra i temi: la tutela ambientale e rispetto della salute con il no alle trivelle e massima trasparenza e controlli sulla produzione petrolfiera già attiva in Basilcata.

Share Button