Regionali. Tour lucano di Bruno Tabacci (CD +Europa) a sostegno di Trerotola

Il tour elettorale di Bruno Tabacci in Basilicata, leader di Centro Democratico +Europa, a sostegno del candidato presidente della coalizione di centrosinistra Carlo Trerotola, è arrivato anche a Tursi.

Accompagnato da Angelo Sanza e Luigi Scaglione, Tabacci ha partecipato ad un incontro organizzato dal sindaco Salvatore Cosma, candidato proprio nella lista Trerotola Presidente per la circoscrizione di Matera.

Presente, all’iniziativa, anche l’onorevole Rosanna Scopelliti figlia del magistrato ucciso nel 1991 dalla mafia.

Tra i temi affrontati da Tabacci nel suo intervento anche la legalità, l’importanza delle competenze, la condivisione, la necessità di ritrovare un collante tra gli elettori e la qualità degli eletti, che negli anni è andata via via scemando.

“Proprio l’anno scorso- ha poi ricordato Tabacci- l’Italia ha ricordato l’anniversario delle Leggi Razziali. E’ bene ricordare che tali provvedimenti, che di fatto affermavano l’esistenza di una supremazia di persone su altre persone, furono emanate con ampio consenso popolare. La libertà è anche fare la scelta giusta contro i nuovi portatori di odio che riempiono le piazze senza una idea di governo della Regione e del Paese”.

Share Button